*    *    *
GIOVANI:  UN  FUTURO  DA  SCHIAVI
Ieri il senato ha definitivamente approvato la delega al goverso sulla riforma del diritto del lavoro che prevede per i nuovi assunti la non reintegrazione nel posto di lavoro per ingiusta causa ma solo un indennizzo economico (sarà il decreto applicativo a definire esattamente i termini).
COMMENTO1. I giovani saranno in balia del datore di lavoro il quale, con il pagamento di una modesta somma, può dare un calcio in quel posto al dipendente che non si prostra servilmente al padrone
buttandolo sulla strada, come fece nel 1765 la dama del Parini nell'episodio de "La vergine cuccia".
COMMENTO2. Quali parlamentari hanno votato questa legge ? Quelli del PD (di Berlusconetto), di F.I. (di Berlusconi) e quelli delle frange capitaliste montiane e alfaniane. Gli appartenenti al PartitoDelinquenti hanno fatto la solita sceneggiata critica e poi disciplinatamente hanno votato la fiducia al governo Berlusconetto, soprattutto quelli della "minoranza" ex-comunista che in parlamento sono in maggioranza rispetto agli ex-democristiani. - Che buffonata per i fessi !
COMMENTO3. Perché CGIL ed UIL faranno domani... lo sciopero generale ? - P.S. E' stato differito di una settimana: peggio ancora.
Affi, 4 dicembre 2014
*    *    *