*    *    *
PENSIONI: TERRORISMO DI STATO
Il non dare esecuzione alla sentenza della Corte costituzionale escludendo dal rimborso le pensioni di importo superiore a sei volte il minimo, non è solo una questione di bilancio ma è una terroristica riforma colossale del sistema pensionistico fatta con una leggina contabile. Infatti se le pensioni suddette – di importo di euro 2886 lordi mensili (fonte Sole 24 Ore), cioè circa euro 2000 netti – non vengono rivalutate in funzione dell'inflazione significa che con il trascorre degli anni le pensioni tendono a 2000 euro netti.
In altri termini hanno abbassato tendenzialmente tutte le pensioni “alte” a 2000 euro massimi al mese ovvero hanno posto il limite del 2000 euro prescindendo dai contributi versati.
COMMENTO1. Conviene morire prima...
COMMENTO2. Perché non pongono il limite di 2000 euro agli stipendi ?
COMMENTO3. Non tutelare le pensioni è un'operazione vigliacca contro coloro i quali non possono difendersi (se non con le armi che però non hanno).
PS1. Ci vorrebbero i nuovi G.A.P.: non i Gruppi di Azione Patriottica né i Gruppi Armati Proletari, ma i Gruppi d'Azione Pensionati...
PS2. Ricordo che Bruno Fanciullacci e Giuseppe Martini furono i due gappisti che il 15 aprile 1944 a Firenze giustiziarono il filosofo fascista Giovanni Gentile.
Sanremo, 20 maggio 2015

*     *    *